PULIZIA, SANIFICAZIONE E DISINFEZIONE IN VERONA E PROVINCIA

Servizi di pulizia, disinfezione e sanificazione in Verona e provincia

La nostra impresa di pulizie sanifica e disinfetta ogni tipo d’ambiente in Verona e province limitrofe: Milano, Brescia, Mantova, Trento, Bolzano e Vicenza

Cosa si intende con i termini di pulizia, disinfezione e sanificazione?

Nel linguaggio comune c’è molta confusione e i termini pulizia, disinfezione e sanificazione vengono utilizzati in modo errato o come sinonimi. E’ invece fondamentale capire cosa si intende con un termine rispetto ad un altro perché questi richiedono delle metodologie di lavoro differenti.

Il legislatore con il D.M. 274/1997 determina quanto segue:

attività di pulizia: quelle che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rimuovere polveri, materiale non desiderato o sporcizia da superfici, oggetti, ambienti confinati ed aree di pertinenza. Si tratta del lavoro che comunemente e più frequentemente viene richiesto ad un’impresa di pulizie come ABCD Servizi.

attività di disinfezione: quelle che riguardano il complesso dei procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante la distruzione o inattivazione di microrganismi patogeni. Le attività di disinfezione sono in ABCD Servizi strettamente collegate e connesse alle attività di pulizia. Il nostro approccio prevede infatti una pulizia degli ambienti e contemporaneamente, grazie all’utilizzo di appositi prodotti, una disinfezione degli stessi.

attività di sanificazione: quelle che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o disinfezione e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo ed il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione ed il rumore.

Come si sanifica correttamente un locale e cosa deve essere utilizzato?

Per sanificare un’ambiente devono essere adottate una serie di procedure e operazioni che spaziano dalla pulizia alla disinfezione. La pulizia viene eseguita con l’utilizzo di prodotti detergenti e ha come obiettivo la rimozione dello sporco visibile, tangibile come: polvere o grasso. In questa fase è fondamentale rimuovere tutto lo sporco, questo può infatti contribuire a rendere inefficace l’intero processo di sanificazione.

Una volta terminata la pulizia dei locali per ottenere degli ambienti sanificati bisognerà procedere a trattare tutte le superfici di contatto con una soluzione di ipoclorito di sodio diluita allo 0,1%.

Per garantire il risultato finale e quindi la sanificazione dell’ambiente, in ABCD Servizi utilizziamo nebulizzatori professionali “Dry Fog” in grado di saturare rapidamente l’aria della sostanza disinfettante impiegata.

I nebulizzatori Dry Fog (tradotto: nebbia secca) grazie ad un sistema brevettato sono in grado di atomizzare l’acqua in particelle di piccolissime dimensioni, che evaporano istantaneamente al contatto con le superfici, annullando così il rischio di scivolamenti e cadute accidentali dopo il processo di sanificazione.

Se cerchi un’impresa di pulizie per sanificare dei locali, contattaci, sulla base dell’ambiente e delle specifiche esigenze, valuteremo assieme quali attività e con quale frequenza queste dovranno venire effettuate.

La nostra impresa di pulizie in Verona offre anche altri servizi:

Servizio di outsourcing per hotel

Pulizia e sanificazione di industrie alimentari in Verona e provincia

Pulizia di ambienti domestici e industriali 

Lavaggio di vetrate

Pulizia e lavaggio di grandi facciate continue

Trattamenti di pulizia per pavimenti

Lucidatura di pavimenti

Lavaggio pannelli solari e fotovoltaici

Ottieni Informazioni

    Nome e Cognome:

    Email:

    Il tuo messaggio:

    Ho letto ed accetto la Privacy Policy

    Servizio:

    Pulizia, sanificazione e disinfezione di discoteche e cinema.


    Caratteristiche:
    • PERSONALE QUALIFICATO E PROFESSIONALE
    • UTILIZZIAMO PRODOTTI IDONEI E MACCHINARI PROFESSIONALI
    • PREVENTIVI E SOPRALLUOGHI GRATUITI

    0458921164