TRATTAMENTO PAVIMENTAZIONE IN COTTO 0
TRATTAMENTO PAVIMENTAZIONE IN COTTO 1
TRATTAMENTO PAVIMENTAZIONE IN COTTO

ABCD Servizi – Trattamento specifico per pavimenti in cotto

Ridiamo nuova vita al tuo pavimento in cotto

In ABCD Servizi operiamo trattamenti per pavimentazioni in cotto in tutte le principali province del Nord Italia, Verona, Brescia, Mantova, Trento.

Le pavimentazioni in cotto rappresentano senza dubbio uno dei rivestimenti più utilizzati in edilizia.

Questo tipo di pavimento viene prodotto dalla cottura dell’argilla e si presta ad arredare qualsiasi tipo di ambiente, sia questo al coperto oppure scoperto.

Il colore del pavimento in cotto dipende dalla composizione dell’argilla, nel caso questa presenti un’alta percentuale di ossidi di ferro, il colore risulterà rosso intenso, nel caso in cui invece l’argilla sia ricca di calcare il colore finale sarà più chiaro.

La composizione e la lavorazione del cotto lo rendono un prodotto naturale, dal fascino unico, capace di resistere negli anni, secoli, ma nonostante la sua resistenza il pavimento in cotto è un materiale molto delicato, che deve essere trattato con attenzione sin dal momento della sua posa.

Come va pulito un pavimento in cotto?

Su una pavimentazione delicata come quella in cotto è fondamentale effettuare periodicamente trattamenti specifici. Nel caso il pavimento sia posato all’esterno consigliamo, subito dopo la posa, di trattarlo con un apposito prodotto resino-ceroso per proteggerlo, preservarlo dalla comparsa di alghe e muschi.

Nel tempo questo bellissimo pavimento si può macchiare e crepare, in questo caso con un’apposita tecnica estrattiva andremo prima a smacchiarlo e poi ad applicare un apposito trattamento antimacchia.

Siamo anche in grado di offrire trattamenti specifici per il tuo pavimento in base alla sua collocazione, tipo: trattamento tonalizzazione, antiumidità e antispolvero.

In ABCD SERVIZI abbiamo a disposizione una serie di soluzioni per riportare al nuovo il tuo pavimento in cotto, contattaci e valuteremo assieme quella migliore.